×

Richiesta Prova Gratuita 30 Giorni

    Referenze

    ROSSINI OPERA FESTIVAL

    Stefano Murciano
    Responsabile Marketing e Sviluppo

    “La piattaforma ha portato significativi benefici in termini di ottimizzazione della gestione operativa, migliorando il coordinamento tra diversi reparti e semplificando la pianificazione delle attività. In particolare, abbiamo apprezzato la capacità del sistema di integrare in un unico ambiente nella gestione dei progetti operativi, la pianificazione delle risorse, riducendo il rischio di sovrapposizioni e migliorando l’efficienza. Tra le principali sfide gestionali che OPERA ERP ci ha aiutato ad affrontare, c’è sicuramente la complessità nella programmazione e nel coordinamento delle diverse produzioni del Festival. Sin da subito ha semplificato la gestione di artisti, tecnici e staff, permettendoci di avere sempre un quadro chiaro dell’organizzazione dei singoli progetti. Le funzionalità che abbiamo trovato più utili includono la gestione del calendario e della pianificazione delle risorse, la possibilità di sistematizzare le attività e la struttura modulare che, adattandosi, ci ha consentito di adattare il sistema alle nostre specifiche esigenze. Anche la funzione di archiviazione documentale si è rivelata preziosa, permettendoci di avere uno storico sempre accessibile e ben organizzato. Infine, la qualità del supporto offerto dal team di OPERA ERP è stata eccellente: disponibilità, professionalità e capacità di personalizzazione del sistema in base alle nostre necessità hanno reso l’adozione della piattaforma un processo stabile e efficace. È un processo che non si è esaurito e che ci auspichiamo possa crescere e consentirci di ampliarne l’uso.”

    TEATRO DEL MAGGIO MUSICALE FIORENTINO

    Paola Lazzari Direttrice di produzione
    “Consiglierei OPERA ERP ad altre organizzazioni simili perché rappresenta una soluzione unica sul mercato, capace di gestire in modo efficace tutti i processi di un teatro. Il sistema si rivela molto utile per mantenere ordine all’interno della complessa organizzazione di un ente, soprattutto nella pianificazione artistica, offrendo un valido supporto operativo nella gestione dell’elevata mole di informazioni legate alla produzione di una Fondazione Lirico Sinfonica. Uno dei principali punti di forza è la sua adattabilità alle esigenze specifiche e ai modus operandi di ciascun ente, rendendolo uno strumento versatile e su misura. OPERA ERP si è dimostrato molto utile nell’affrontare le principali sfide gestionali, grazie alla sua capacità di integrarsi nei flussi di lavoro del teatro e di supportare l’operatività quotidiana. Tra le funzionalità più utili, sicuramente ci sono quelle relative alla gestione della pianificazione e dei calendari, che consentono una programmazione strutturata ed efficiente. Apprezziamo particolarmente la disponibilità del team di OPERA ERP: il contatto diretto con i project manager permette di implementare le esigenze in modo rapido ed efficace, mentre il team operativo si distingue per la sua disponibilità e collaborazione.”

    TEATRO REGIO DI PARMA

    Emiliano Farri
    Responsabile Tecnologie e Servizi Informativi

    “Nel 2018 il Teatro Regio di Parma si è trovato nella necessità di sostituire il software sino a quel momento utilizzato per la gestione della contrattualizzazione e delle presenze del personale dipendente e autonomo artistico. La scelta è ricaduta su Opera di Labinf Sistemi perché si trattava di un prodotto espressamente pensato per i teatri d’opera rispetto agli altri software che erano stati valutati. Utilizzato inizialmente solo da alcuni addetti alla programmazione e alla gestione del personale, grazie alla possibilità di personalizzazione in base alle nostre richieste e al lavoro di integrazione con i sistemi informativi già presenti in azienda, è stato possibile diffonderne l’uso alla maggior parte del personale del Teatro Regio di Parma, ad esempio attraverso la versione mobile per i lavoratori e postazioni informative di digital signage alimentate dai dati inseriti nell’ERP. Anche la funzione di recruiting del personale, le candidature del personale artistico e quelle dei concorsi internazionali organizzati dal Teatro Regio di Parma sono state gestiti con successo attraverso le funzioni integrate nell’ERP, permettendo la semplificazione della raccolta dati, della loro gestione e la comunicazione e valutazione dei candidati. La competenza specifica di Labinf sia in ambito amministrativo che in quello della programmazione tipica di un teatro d’opera ha permesso di accelerare il processo di digitalizzazione dell’attività del Teatro Regio di Parma.”

    FONDAZIONE TEATRO LIRICO GIUSEPPE VERDI DI TRIESTE

    Alessia Cernaz
    Direttore Amministrativo

    Consiglieresti OPERA ERP ad altre organizzazioni simili? Se sì, quali sono i benefici principali che ritieni importanti da evidenziare?
    “Si, consiglieremmo questo gestionale vista l’impostazione su determinate tematiche attinenti al comparto dello spettacolo.”
    Quali sono state le principali sfide gestionali che OPERA ERP ha supportato nella vostra organizzazione?
    “Per la nostra organizzazione hanno rappresentato una svolta sulle nostre procedure amministrative, le sezioni di controllo di gestione e modulo compensi a terzi, anche se ad oggi sono ancora in una fase embrionale.”

    FONDAZIONE ARTURO TOSCANINI – ORCHESTRA

    Bruna Shehun
    Amministrazione del Personale

    “.. attualmente siamo in fase di passaggio dal vecchio gestionale ad OPERA ERP. Per ora stiamo cercando di adattare le nostre esigenze … Posso con certezza e convinzione dire che la collaborazione è ottima e ho trovato sempre disponibilità e professionalità da parte del Team Labinf nel risolvere e trovare soluzioni più adeguate alla nostra realtà.”